Visita Senologica, Mammografia Digitale con Tomosintesi, Ecografia Mammaria

La VISITA SENOLOGICA, esame clinico indolore, viene effettuato dai nostri medici specializzati a seguito di un’anamnesi. L'obiettivo della visita senologica è individuare possibili noduli individuabili semplicemente attraverso la palpazione

L’esame MAMMOGRAFICO si integra alla Ecografia mammaria per un miglior studio della struttura della ghiandola mammaria al fine di meglio individuare formazioni anomale anche di piccole dimensioni.

Come esame mammografico da anni  viene usata principalmente la Mammografia Digitale 2D (bidimensionale) e solo negli ultimi anni ha preso piede l’innovativa tecnica 3D  denominata Tomosintesi questa tecnica permette di studiare la mammella in modo tridimensionale superando cosi il limite principale della Mammografia Digitale 2D che è quello di essere una modalità di acquisizione di immagini su due dimensioni, bidimensionale.

Mammografia con Tomosintesi, visita al seno

Il Centro Mammografico Sant’Agata è dotato di un mammografo digitale di ultima generazione modello Hologic Selenia Dimension con  TOMOSINTESI.tale mammografo permette quindi di acquisire immagini 3D che sono oramai ritenute dagli specialisti indispensabili per una più precisa diagnosi del tumore della mammella in quanto permettono lo studio del seno da qualunque angolazione.

Studi scientifici e pubblicazioni ufficiali hanno dimostrato che, attraverso l’utilizzo della TOMOSINTESI 3D, è possibile riconoscere il 41% in più dei tumori alla mammella.

Presso il Centro Mammografico Sant’Agata potrete programmare un controllo annuale, integrato a quello offerto dal servizio sanitario nazionale che dopo i 50 anni passa da annuale a biennale. In ogni caso, assieme al nostro staff medico, potrete decidere quale miglior percorso seguire. Il nostro centro vanta tempi di attesa brevi e la consegna immediata del referto.
 
Il costo dell'ECOGRAFIA, MAMMOGRAFIA 3D CON VISITA SENOLOGICA
è 160 Euro

 
I nostri Specialisti
sono sempre a disposizione
PRENOTA LA TUA VISITA